LA MIA FORMAZIONE
Ho conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo G.B. Ferrari di Este (PD) nel 2005.
Dopo la laurea magistrale a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, ho espletato la pratica professionale, acquisendo competenze nel contenzioso civile, in materia di diritto di famiglia e del lavoro.
Nel 2015 ho conseguito l'abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Venezia.
Da gennaio 2017 collaboro con un noto studio di Padova, specializzato nel diritto giuslavoristico.
Ad oggi ho maturato una buona esperienza e solide competenze nell'assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia civile (procedimenti a tutela della persona, successioni, diritto di famiglia, procedure concorsuali) e nel diritto del lavoro.
LA MIA FILOSOFIA
Con il cliente cerco di instaurare un clima di fiducia personale e professionale.
Ritengo che tale approccio favorisca la condivisione di informazioni e la trasparenza nella comunicazione, fondamentali per l'espletamento dell'incarico professionale.
Gestisco il rapporto con il cliente attraverso un costante aggiornamento sullo stato della pratica e coltivando un dialogo il più possibile aperto e diretto.
Sin dal primo incontro espongo con chiarezza rischi e costi delle iniziative giudiziali, prospettando anche l'alternativa della risoluzione stragiudiziale, attraverso gli strumenti della mediazione e della negoziazione assistita.
Costante aggiornamento e sensibilità ai bisogni dei clienti, gli strumenti chiave del mio impegno professionale !